Visualizzazione post con etichetta amico. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amico. Mostra tutti i post

venerdì 26 ottobre 2018

Segnalazione "Indelebile" di Elisa Gioia

Buongiorno readers, in tanti stavate aspettando la storia di Autumm e Chase, l'attesa è terminata perchè  c'è una data, il 31 Ottobre finalmente avremo fra le mani "Indelebile" di Elisa Gioia.

 


Titolo: Indelebile
Autore Elisa Gioia
Data di uscita: 31 ottobre 2018
Genere: Contemporary romance
Cover Photography: Antonio Fracasso
Cover Model: Andrea Luceri



“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

*Indelebile è un romanzo autoconclusivo, che si può leggere senza aver letto The Golden Boy.*




Continua a leggere »

venerdì 12 ottobre 2018

Recensione "Il custode del nostro amore" di Maria Marano


Autore: Maria Marano
Titolo: Il custode del nostro amore
Editore: Self publishing
Lunghezza: 179 pagine
Data pubblicazione: 1 luglio 2018
Prezzo e-book: Euro 0,99

Sinossi
Chiara è una ragazza giovane, esuberante e pasticciona, che crede nel vero amore. Attualmente, però, il suo compagno di vita è Eros, un adorabile cane, pigrone e anche molto invadente. Vive a Napoli, dove lavora come curatore editoriale per una grande casa editrice e da sempre è innamorata in segreto del suo collega Alessandro. Un giorno lui sembra accorgersi di lei e tutto cambia. La vita sembra sorriderle, crede di aver trovato la sua anima gemella e, finalmente, la sua adorata nonnina smetterà di infastidirla con i tentativi di maritarla con il primo che capita. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo e un malinteso con la sua coinquilina la obbligherà a condividere l’appartamento con un ragazzo. Manuel, un tipo chiuso, irascibile e troppo schietto, la metterà a dura prova con continui battibecchi, che tuttavia faranno esplodere la loro reciproca attrazione e il suo stupido cuore romantico. C’è un problema, però: lui non crede più alle promesse e nell’amore, e per Chiara non sarà per nulla facile scalfire il suo cuore.

Readers,oggi vi parlo della lettura che ieri sera mi ha tenuta compagnia,"Il custode del nostro amore" di Maria Marano.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi ha conquistata,il suo stile semplice, frizzante,divertente ma è anche intenso e coinvolgente, ci si catapulta nel vero senso della parola nella vita e nelle emozioni dei protagonisti.

Manuel è ferito,deluso,tradito dalla donna che amava e dal suo migliore amico,decide di lasciare Roma e trasferirsi  a Napoli dove ha trovato lavoro come architetto in uno studio.
Non è più il ragazzo di una volta,ha eretto un muro,non vuole più soffrire e crede di non poter più amare. 
“Non mi sarei più fidato di nessuno. Il mio cuore non sarebbe più appartenuto a nessuno.  Mi sentivo come se mi avessero appena trafitto con un pugnale. Ero ferito, se non morto.”
A Napoli si trova a dover dividere l'appartamento con Chiara una dolcissima e tenera ragazza, un pò pasticciona,allegra e solare sempre in perenne ritardo.
Innamorata segretamente del suo collega Alessandro, passa le sue giornata nella Casa Editrice dove lavora correggendo libri e sognando anche lei il principe azzurro.A casa ad aspettarla adesso che l'amica Emila è andata via c'è il suo amico pelosetto Eros, che conquisterà subito Manuel,infatti tra i due sembra essere sintonia quella che purtroppo manca tra Chiara e Manuel.
Chiara cerca in ogni modo di avvicinarsi a Manuel, di capire cosa o chi l'abbia spinto a diventare così, ma non sarà facile sopratutto perchè Manuel non si fida più del genere femminile.
Sono tutti bravi a fare promesse e a giurar l'impensabile,ma pochi sono capaci di tenere fede alle proprie parole.
Ho amato questa storia per l'intensità con cui pian piano si evolve, Manuel incatenato nel suo passato,chiuso nel suo dolore,combattuto dal sentimento che non crede possa più provare,si troverà a pensare a Chiara giorno e notte
Per quanto riguarda l'amore,che dire,nessuno decide di chi innamorarsi,nessuno decide per chi innamorarsi,nessuno decide per chi struggersi per amore,nessuno decide con chi essere felice,è il nostro cuore a scegliere e a parlare per noi.
Chiara,invece,nonostante i silenzi di Manuel, riesce ad andare oltre, a vedere Manuel per quello che è,un ragazzo dal cuore spezzato,dalle ferite ancora aperte che hanno bisogno di essere curate.
Chiara per me è il balsamo che lenisci le ferite di Manuel, e l'arcobaleno che riesce a ridare colore alla vita spenta e grigia che oramai è abituato a vivere.
Chiara è un raggio di sole e solo un cieco non si accorge quanto lei è disposta a fare per lui.
Tantissimi saranno i colpi di scena, come tante saranno le scene buffe di Chiara,ogni cosa  porterà Manuel a riflettere e chi lo sa forse a credere ancora all'amore...
Stop io ho già detto troppo adesso tocca a voi continuare,perchè c'è ancora tanto da leggere e scoprire.
I PoV alternati dei protagonisti aiutano il lettore a vivere e sentire la storia sulla propria pelle, ho sofferto anch'io per Manuel non ve lo nego e ho tanto sorriso per la genuinità di Chiara e poi il pelosetto Eros che ha regalato alla storia quel tocco in più che la rende speciale agli occhi del lettore. 
E' una storia delle seconde possibilità, storia di rinascita per entrambi i protagonisti,ma è anche storia di perdono,non si può andare avanti voltare pagina se non si fa pace col passato e perdonare chi ti ha ferito. 
Complimenti cara Maria per averci regalato una storia così dolce, con un messaggio tanto profondo, l'ho letta davvero col cuore,emozionandomi pagina dopo pagina, grazie della bellissima sorpresa che ho letto alla fine nei ringraziamenti.
Readers ,non aggiungo altro vi lascio con le parole di Manuel e vi invito a leggere questa storia e a fare tesoro del messaggio che troverete tra le righe.
L'amore non ti cambia,semplicemente accentua ciò che sei,mettendo in risalto i tuoi pregi e rendendoti unico agli occhi di chi ti ama.
E allora se non avete ancora scelto la lettura per questo week end, questa favola in chiave moderna è quella giusta,lasciatevi conquistare anche voi da Maria e dalle sue storia, cara mi raccomando aspettiamo con ansia la tua nuova storia.
A presto e alla prossima Mary! 


Continua a leggere »

Segnalazione "In viaggio verso te" di Jennifer Johnson

Readers in  questo weekend ho il piacere di segnalare l'uscita di un nuovo romance,torna  Jennifer Johnson con "In viaggio verso te" online il 13 Ottobre.
Andiamo a scoprire cover e sinossi pronti??




Autore:Jennifer Johnson
Titolo: In viaggio verso te
Genere: Romance
Prezzo: 0,99 euro
Data uscita: 13 Ottobre



Sinossi:

Eliana è una ragazza forte e sicura di sé, che ha deciso di vivere la sua vita in piena libertà. Ama viaggiare e non dipendere da nessuno, si dimostra forte e comprensiva, soprattutto con il suo amico e coinquilino Joshua.
Lui d’altro canto si ostina ad indossare una maschera, fatta di finta sicurezza e spavalderia. Vive la vita giorno dopo giorno, non instaurando mai un rapporto duraturo con le ragazze con cui esce.
L’unica con cui parla, ride e si dimostra diverso è la sua migliore amica. Non l’ha mai vista con occhi diversi, ma questo fino al momento in cui qualcuno non minaccerà di portarla via da lui…
Eliana si troverà divisa tra due fuochi, e con un segreto che la logora dentro, che presto arriverà a farle visita più doloroso e spietato di prima. Minando la sua stabilità emotiva, e trascinandola in un incubo apparentemente senza fine.
Ma Joshua ha promesso di proteggerla, costi quel che costi.

Continua a leggere »

martedì 9 ottobre 2018

Cover Reveal "Schegge d'amore" di Giordana Schiattarella


Buongiorno readers, oggi è il gran giorno, scopriremo cover e sinossi del nuovo romanzo di Giordana Schiattarella online dal 15 Ottobre "Schegge d'amore" in ebook e cartaceo.


SINOSSI

Dietro il freddo perenne, Parigi nasconde una magia unica e incredibile.
Jocelyn lo sa, ma lo prova sulla sua pelle per la prima volta una sera in cima alla Torre Eiffel. Si è trasferita ormai da un po', ma di Parigi conosce ancora troppo poco. Durante una delle sue passeggiate all'avanscoperta della città incontra Clovis, un ragazzo dolce e simpatico, promesso sposo di una sua amica d'infanzia.
Tra le strade e i locali di Parigi, riuscirà Jocelyn a fare chiarezza nella sua mente e riprendersi ogni pezzo del suo cuore?

Estratto
"Se scappare significa amarti, allora fuggirei anche nello spazio con te."

BIOGRAFIA
Giordana Schiattarella è nata nel 2000 a Sorrento, in Campania. Si è trasferita all'età di 16 anni a Napoli, dove ancora vive con la sua famiglia. Il mare e la musica sono sempre stati le fonti fondamentali della sua ispirazione. Ha inziato a scrivere all'età di 14 anni, inizialmente per gioco, poi spinta dalla passione e dalla voglia di raccontare al mondo una parte di sé. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, il primo di questa serie: Schegge del cuore.
Continua a leggere »

lunedì 8 ottobre 2018

Recensione "Spiegami perchè"di Giorgia B.Walker


Titolo:Spiegami perchè
Autore:Giorgia B.Walker
Genere: Romance
Edizioni:Self
Data uscita:12 Settembre 2018
ebook:1,49€

Sinossi

Giada, una ragazza minuta e dolce, bella come un angelo, picchiata a sangue dal suo compagno malavitoso e Matteo, l'affascinante poliziotto che dal giorno in cui l'ha soccorsa continua a preoccuparsi per lei: due anime belle, ciascuna a suo modo infelice. Quando emerge che Giada è l'unica testimone del coinvolgimento, nella criminalità organizzata, di una carica dello Stato, Matteo decide di sua iniziativa di nascondere e proteggere la ragazza, tacendo la cosa anche ai colleghi e alla sua fidanzata. Nel tempo che trascorrono insieme, Giada e Matteo si avvicinano emotivamente fino a confidarsi reciprocamente i nodi dolorosi del passato.

Tra complicazioni e inquietanti scoperte, i due ragazzi saranno in grado di fronteggiare da soli il pericoloso intrigo che metterà a rischio le vite di entrambi? E riusciranno a tenere a bada l'attrazione fisica e i sentimenti che giorno dopo giorno sono cresciuti tra loro?

Romanzo autoconclusivo

Buongiorno readers, oggi vi parlo di un libro che ho letto in questi giorno e che ho apprezzato,"Spiegami perchè" di Giorgia B.Walker

E'il primo libro che leggo di quest'autrice e sono rimasta piacevolmente sorpresa,Giorgia è stata una bella scoperta.

Ciò che all'inizio mi ha incuriosito è il titolo "Spiegami perchè" chissà quante idee e mi ero fatta e infine...  non vi dirò la risposta toccherà a voi scoprire qual è!
Ma già dalle prime pagine ho subito collegato anche il perchè di questa ragazza in copertina, e vi posso assicurare che l'autrice non poteva fare scelta migliore.

Giada è una giovane ragazza, fragile, triste e dall'animo spezzato, sanguina il suo cuore come il suo corpo il giorno in cui decide di  fuggire via da quella casa piena di ricordi e da Fabrizio suo compagno.
Quel giorno trova il coraggio di ribellarsi da tutte le violenze che nell'ultimo periodo era costretta a subire, da quella fuga improvvisa  Giada non sa che aspettarsi,qualcuno la nota e corre in suo soccorso è Matteo.

Matteo è un ragazzo di ventotto anni, fa il poliziotto,quando incontra Giada è di pattuglia insieme al collega, non perde tempo a chiamare aiuto e portarla in ospedale.
Come si può picchiare una donna? Che razza di uomo può infierire  su una creatura così dolce?
 Tra i due nasce fin da subito un legame che non sanno spiegarsi,si sentiranno come legati da un filo invisibile e porterà entrambi i giovani a porsi una domanda:"Spiegami perchè"

Giada,ha un percorso particolare in questa storia,all'inizio non si capisce perchè nonostante le continue violenze  lei rimanga al fianco di Fabrizio, la sua fuga non si comprende finchè non inizia a scrivere "il quaderno",l'autrice attraverso questo strumento ci fa comprendere a 360° chi è Giada, cosa lei è successo, chi è davvero Fabrizio e da cosa stava fuggendo.

Giada si mette a nudo,in certe pagine ho pianto,ho sentito il suo  dolore,letto attraverso i suoi occhi azzurri tutto lo smarrimento, le cicatrici che porta nel cuore,sono ferite aperte che ancora sanguinano, come i lividi sul viso che le ricordano ciò che in silenzio ha subito.
Leggere le pagine del quaderno mi ha fatto riflettere su come a volte non ci rendiamo conto di chi abbiamo accanto. Per i vicini di casa Fabrizio appare il fidanzato perfetto, colui che ama, protegge e rispetta la propria  donna e poi  dentro le quattro mura di casa come si può diventare un mostro??? 

Anche Matteo porta nel cuore un senso di colpa
Un dolore incessante che non mi concede tregua e che mi sta facendo impazzire.   
Sono due anime affini, accomunate da un dolore,il loro trovarsi nonostante la situazione particolare lo vedo come un dono che il buon Dio gli concede. La vita ha tolto ad entrambi qualcuno di caro e nello stesso tempo ha permesso il loro  conoscersi.
Giada e Matteo sono stati la salvezza l'uno dell'altro.

Ho amato il senso di protezione di Matteo anche se all'inizio lo trovavo quasi un suo modo per riparare un danno, per espiare una colpa,ma cosa sarà mai successo nella vita del giovane?

Matteo aveva bisogno di perdonarsi per andare avanti, doveva accettare che purtroppo il passato non può essere cambiato, ma il futuro invece può essere scritto.Adesso si trova davanti ad una pagina bianca della sua vita e sta a lui decidere cosa scrivere.

Giada con Matteo,invece,riesce a ritrovare quella parte di se stessa che era rimasta seppellita anni prima e non ricordava più di avere...
I suoi sorrisi erano così belli, perchè riuscivano ad emergere da una vita difficile,come i piccoli fiori che spuntano fuori tra le fessure dell'asfalto. Erano i sorrisi di chi riesce a trasformare il dolore in forza.
Questa è una storia di dolore ma anche di speranza,la speranza è ciò che ci rende vivi e non ci permettere di essere risucchiati in un buco nero da dove non saremmo in grado di risalire.
La speranza di Giada è Matteo, il suo eroe colui  che l'ha salvata e protetta.
La speranza di Matteo è  Giada, che è riuscita a vedere oltre e a leggere nel suo animo.
La narrazione in terza persona è forse l'unica nota dolente del romanzo, perchè non riesce a coinvolgere il lettore al 100%, ma quando si arriva nelle pagine del "quaderno"la storia cambia,ed ecco che magicamente si entra in sintonia coi personaggi, questa è solo una mia osservazione che non vuol togliere nulla al romanzo che è  scritto benissimo.
Le tematiche affrontate sono forti e abbastanza delicate,ma l'autrice riesce in maniera semplice e senza approfondire troppo a regalarci un romanzo che si legge in un paio d'ore,facendoci riflettere parecchio.
Avrei sperato"ma è solo un mio desiderio"in un epilogo un pò più approfondito, forse l'autrice ha in mente un sequel??? Mai dire mai !! 
E allora readers, se ancora non avete scelto la prossima lettura e avete voglia di immergervi in una storia dove l'amore ancora una volta riesce a salvare la vita,questa è quella che fa per voi.
Ma non aspettatevi rose,cioccolatini,appuntamenti galanti o quant'altro,qui scoprirete quanto spesso un amore morboso o malato può distruggere una vita e come un'amicizia nata in circostanze particolari è in grado di ridonarti la vita.
Giorgia spero presto di poter leggere un'altra tua storia, continua a scrivere mi raccomando!!!

A presto Mary!!

Continua a leggere »

giovedì 4 ottobre 2018

Segnalazione "Ti vengo a prendere " Arianna Venturino

Buongiorno readers, oggi il blog segnala il nuovo libro di Arianna Venturino "Ti vengo a prendere" uscito il 24 Agosto, andiamo insieme a conoscere cover e sinossi.



Titolo:Ti vengo a prendere
Autore: Arianna Venturino
Genere: Narrativa
Tematiche:Amore,Amicizia,Fiducia
Editore:Letteratura alternativa edizioni
Cartaceo:12,90€

Sinossi

Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua
madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per
riconoscerla come figlia.
Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di
mantenere la casa dove abita insieme ai nonni.
Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale
ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a
tutto il dolore.
Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero.
Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco.
In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in
più prima di dividersi.
Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli
stessi errori di sua madre.
Grazie all’aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ciò che la sua fidanzata
sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla.
La ritrova però in uno stato che non si sarebbe aspettato.
Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.

                                                                     Biografia

Arianna Venturino nasce a Paola (CS) il 3
settembre del 1996.Vive ad Asola (MN) da
quando ha quattro anni. Hair stylist di
professione. Ha sempre amato la lettura, la
definisce “un viaggio dove i sogni prendono
vita e dove tutto può succedere”, i libri per
Arianna sono magici.Ha iniziato a scrivere
nel gennaio 2017 per sfogo personale e da
lì è nato il suo primo libro “Senza più paura”.
A maggio 2018 pubblica in self publishing
un libro di frasi e poesie dal titolo “Una
raccolta di emozioni”.Scrivere, per lei, è
rinascita.Utilizza i social per condividere i
suoi pensieri, pensieri in cui la gente si
rispecchia e si riconosce e questo è uno
stimolo importante per proseguire la strada
della scrittura. Ama arrivare al cuore di chi
legge le sue frasi e questo le basta.


Continua a leggere »

lunedì 1 ottobre 2018

Recensione "Evanescent" di Deborah Fasola




Titolo: Evanescent
Autore: Deborah Fasola
Genere:New Adult
Data uscita: 1 Ottobre


Sinossi

Non sono colpevole.
Lui è colpevole.
È così bella
È così pericoloso…

Conosco bene Weston Ward, anche detto Doppia V da tutte le ragazze che cadono ai suoi piedi come pere cotte: è bello da far male, dannato, pericoloso e antipatico da morire.
Solo che a differenza di tutte le mie amiche, ho un motivo in più per temerlo e odiarlo perché mio fratello Trevor, il mio eroe, è caduto dal campanile della sede dei Black Lion e pare che tutti i sospetti ricadano proprio su Ward. Da quando è successo e mio fratello è in coma, la mia vita è in stand-by ed è tutta colpa sua. Così quando Wes comincia a frequentare l’ospedale vado fuori di testa perché me lo ritrovo sempre tra i piedi. Ma non gli permetterò di avvicinarsi. Non gli permetterò di prendere anche me.

Per me è invisibile, un fantasma.
Evanescente.
Sono un pessimo soggetto, lo so. Sono un’anima dannata e pericolosa.

E so anche benissimo che Trevor non vorrebbe mai quello che mi sta capitando. Eppure quando vedo Sun con i miei occhi nuovi – e me la ritrovo sempre tra i piedi –, proprio non riesco a starle distante; e più sento di non poterne fare a meno, più rabbia e desiderio mi travolgono, unite all’esigenza di mostrarle che non sono il colpevole.
Forse.
Spinti da una disperazione senza fine e uniti dalla tragedia, Wes e Sun si scontrano, si legano e poi rifuggono, ignari di quello che accadrà e del fatto che ogni maledetto istante che passano insieme potrebbe cambiare ogni cosa.
Eccomi qui readers,oggi vi parlo del libro che ieri mi ha tenuta compagnia,un romanzo che ho divorato in pochissime ore, che ha conquistato il mio cuore ,regalandomi bellissime sensazione. E' uscito oggi, "Evanescent" di Deborah Fasola.

Sun,è una ragazza che non vuole farsi notare,ha un passato che vuole dimenticare,i sensi di colpa e il dolore ogni tanto vengono a fargli compagnia,ha chiuso le porte all'amore e ai ragazzi. Evita le feste, frequenta il Campus solo perchè c'è Trevor,suo fratello, il suo eroe, il suo "Sempre e per sempre".
Non ama stare in compagnia, e sembra che le pareti del suo dormitorio siano le sue amiche..

Wes, detto anche , doppia V :
 E'l'apoteosi di tutto ciò che più odio in un essere umano di sesso maschile,nonostante sia anche indubbiamente affascinante,cosa che lo rende ai miei occhi ancora più pericoloso.
E' inutile dire che la sua fama lo precede,ha un fisico da togliere il fiato, rispettato da tutti e desiderato da ogni ragazza del campus.
Non sono cattivo,sia chiaro,è che ormai ho questa facciata che amo e che desidero mantenere,così accentuo solamente un pochino quello che sono davvero,divertendomi anche un sacco.
 Ma chi è veramente Wes? Dicono che sia quasi del tutto privo di sentimenti,che sia un fallito,che dietro la sua rabbia nasconda la pazzia, ma sarà vero... e poi cosa sarà mai successo in passato da cambiarlo fino a questo punto?
Quante domande nascoste dentro le pagine, e l'autrice è stata una vera maestra a svelare ogni cosa minuziosamente, dando ogni volta un piccolo tassello che alla fine ha ricomposto il puzzle mostrando chiaramente di chi è Weston Ward.

Sun e Wes sono due poli opposti, due rette parallele che camminano e mai si incontreranno, ma ne siamo sicuri???
Un evento capovolgerà i mondi dei due protagonisti, le loro certezze crolleranno e dovranno fare i conti con la realtà che li circonda.
Sto bruciando perchè sono reale,non più invisibile adesso,brucio perchè lo voglio.Ne voglio ancora.
Innamorarsi del nemico a Sun non è concesso, ma il suo cuore non ha sentito ragioni, ogni volta che incontrava gli occhi di Wes,iniziava a battere più forte.

Wes e Sun alla fine non sono così diversi , sono due ragazzi che hanno sofferto molto nella loro vita, e incontrandosi in qualche modo si sono compresi,vivono la stessa agonia ,le loro anime sono marchiate dello stesso male.
Invisibili al resto del mondo eppure chiare le une agli occhi delle altre.
 Ho amato Sun, che si nascondeva dietro ai larghi maglioni, alle insulse gonne di juta,la sua  paura di piacere e di vivere la normale vita da giovane donna, il non voler sbagliare ancora.
Il suo sentirsi costantemente in colpa brucia sulla pelle come ferro rovente.
Ci si può sentire in colpa per ogni istante di felicità che si prova in una vita d'orrore?.In ogni maledetto istante di pace?
 Ma Sun è anche una ragazza che sa perdona è questa è un'altra qualità che la rende migliore ai miei occhi.

Wes ha un carettere forte,ma nel suo cuore porta ancora il segno di una ferita, un dolore, un ricordo che pensa mai l'abbandonerà.
Alcuni suoi atteggiamenti, gesti mi hanno permesso di leggere dentro il suo cuore e di andare oltre la facciata che aveva creato, quel muro invalicabile che nessuno poteva oltrepassare e che invece...

C'è molto da leggere e da scoprire, non voglio dirvi nulla perchè è giusto che siate voi cari readers a vivere ogni attimo della storia ,vivrete momenti di paura,momenti di rabbia e sconforto,piangerete e allo stesso tempo comprenderete il messaggio che l'autrice ci lascia.
Ho apprezzato anche come l'autrice  è riuscita a parlare dell'amore fraterno tra Sun e Trevor,, l'amore di Sun per la sua famiglia, e infine il legame d'amicizia  tra Sun e Susy.

Ancora una volta posso affermare che l'amore salva..
Salva da una vita che credi non ti appartenga,salva una vita che ha paura di soffrire ancora..
L'amore è come un faro..
Siamo evanescenti,ma per fortuna tra di noi ci siamo visti e ci siamo trovati.
Che dirvi ho il cuore che batte ancora forte per le meravigliose emozioni provate, gli occhi gonfi dal pianto, perchè l'autrice è riuscita a portare a galla eventi dolorosi del mio passato che mi hanno aiutato a crescere. 
Quando un libro mi fa vivere secondo per secondo come se anch'io fossi lì con loro, vuol dire che ha trovato posto nel mio cuore,Wes e Sun l'hanno trovato.
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e credo che non sarà neanche l'ultimo, è stata una piacevole scoperta il suo modo di scrivere ti conquista subito,scorrevole, dettagliato senza mai annoiare.
Consiglio la lettura del libro agli amanti del New Adult e non solo, il libro merita, la storia vi entrerà nel cuore e anche l'autrice perchè attraverso la sua favolosa penna ci invita a non scappare dalle proprie paura, ad affrontare con coraggio la vita, e di lasciarsi guidare dal proprio cuore a costo di soffrire.
Vi avverto Sun e Wes creano dipendenza e allora se ancora non avete deciso la lettura della settimana, fidatevi questa è quella giusta!
Grazie Deborah per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima, grazie per come hai affrontato le tematiche delicate descritte nella storia, per la delicatezza con cui hai dato voce a Sun e Wes.
Readers vi auguro buona lettura e alla prossima Mary!!





Continua a leggere »

lunedì 24 settembre 2018

Segnalazione "Anime contro" di Alessio Del Debbio

Buon inizio settmana readers, oggi vi segnalo  che dal 1 Ottobre è disponibile il nuovo Young Adult “Anime contro”, dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio,che racconta e scandaglia le vicende e le emozioni di quattro ragazzi di Viareggio, sul finire dell’adolescenza, tra progetti e paure per il futuro. Quattro vite diverse, tutte a suo modo complicate, che trovano conforto nell’amicizia, silenzioso ma forte legame che le unisce.
 Il libro apre la collana di narrativa di NPS Edizioni. 
Pronti a scoprire cover e sinossi??

Titolo: Anime contro

Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: NPS Edizioni
Genere: narrativa
Formato: cartaceo e ebook
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 2,99 euro (ebook)
Pagine: 144
ISBN (cartaceo): 978-88-31910-057
ISBN (digitale): 978-88-31910-064
Disponibile dal 1 ottobre 2018.

Quarta di Copertina
 È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le vite di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere e a lottare.


Estratto
 I sogni. Cosa sono davvero? Chimere che tentiamo di cavalcare nelle nostre notti senza sonno? Favole che ci vengono raccontate fin dall’infanzia, per spingerci a credere in qualcosa, per spingerci a credere nel futuro, che esista un futuro? O forse solo illusioni? Fuochi fatui destinati a non scaldarci mai?

Biografia autore 
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e va oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017), I Figli di Cardea (Edizioni Il Ciliegio, 2018), Berserkr (Dark Zone edizioni, 2017) e L’ora del diavolo (NPS Edizioni, 2018).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove la letteratura fantastica italiana. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che organizza la rassegna “Un libro al tramonto”, aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori locali.



Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it

Blog dell’autore: www.imondifantastici.blogspot.it 
Pagina Facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio 
Pagina Facebook di “Anime contro”: https://www.facebook.com/animecontro/


Continua a leggere »