BookLover oggi Manila partecipa al Review party organizzato da Hope Edizioni in occasione del compleanno della Casa Editrice.
Fuori controllo di Monica Lombardi.
Fuori controllo di Monica Lombardi.
Titolo Fuori Tempo
Autore Monica Lombardi
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Contenporary
Cover illustratore : FranLu
Formato : Cartaceo/ebook
Data uscita : 18 Maggio 2022
TRAMA
Un urlo, poi un pianto, lungo e disperato: così inizia la storia di Martina.
Prosegue con un viaggio insieme all’uomo che ha sempre creduto di odiare, un viaggio verso il padre che non vede da dieci anni e che non sente più come tale.
Fuori Tempo è la storia di una ragazza che odia il mondo perché lo ama troppo, di un uomo che non sa più come lottare per quello che ama e di un uomo che ha già perso, due volte.
È la storia di due generazioni diverse, per certi versi distanti, che scoprono di parlare ancora la stessa lingua. Fuori Tempo narra di una tempesta che spaventa e confonde, di onde che travolgono, rubano l’ossigeno, per poi trascinarci via e abbandonarci su una spiaggia lontana.
Raccontata con la stessa forza di quelle onde, questa è la storia di una giovane donna arrabbiata e coraggiosa, che scopre, anche grazie all’aiuto di chi meno avrebbe immaginato, che non avere tutte le risposte non significa per forza annegare: significa vivere.
Copia cartacea fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Ci sono momenti nella vita che finiscono e altri che cominciano. Lasciare andare per incontrare il nuovo non è sempre facile.
Martina lo scopre a diciotto anni, quando la madre, malata di cancro terminale, viene a mancarle. Loro due non avevano un rapporto semplice, ma si amavano profondamente. Sole ormai da dieci anni, avevano imparato ad andare avanti senza la presenza del padre, che le aveva lasciate quando si era improvvisamente innamorato di un suo collega.
Martina non ha più avuto contatti con Riccardo, un padre che ricorda a malapena, ignara del fatto che fosse stata la madre a chiedergli di non cercarla. In punto di morte, la madre strappa a Martina un’ultima promessa: andare in Francia dal padre. Addolorata e sconvolta, Martina non vorrebbe partire, ma non vuole neanche infrangere la promessa fatta.
A prenderla, però, non è Riccardo, bensì Serge, il suo compagno. Ovviamente Martina lo odia, considerandolo il motivo per cui il padre le ha abbandonate. A otto anni non è facile comprendere certe dinamiche della vita, né tantomeno l’amore. Adesso, però, che Martina è adulta, il suo cuore legge quell’abbandono in modo diverso.
Tutto il libro è incentrato sul viaggio che Martina e Serge affrontano per raggiungere Riccardo. I due imparano a conoscersi tra uno scontro e l’altro, e Martina scopre la specialità di quell'uomo, grazie ai suoi silenzi, al suo tenerle testa con furbizia e alla gentilezza che si porta dentro.
È un vero e proprio viaggio di rinascita. Martina non è più sola; ha finalmente qualcuno che tiene a lei. Ci sono due uomini speciali nella sua vita ora: suo padre e Serge, oltre ad Andrea, un dottore alle prime armi che l’ha sostenuta durante la malattia della madre.
Ogni personaggio ha la sua storia triste alle spalle; è un racconto in cui molte cose devono riuscire ad aggiustarsi e ho avuto paura che, arrivata alla fine, non tutto sarebbe andato per il meglio.
Sono stata contenta di sbagliarmi.
“Quando ho seguito Serge, qui in Francia, l’ho fatto perché nessuno mai mi aveva fatto sentire quello che sentivo quando ero con lui. È una cosa rara…”“Come per me con Andrea”
La storia d’amore di Martina si intreccia con quella di Riccardo e Serge. Due coppie che hanno sfidato il dolore per restare insieme. Dove l’uno è la spalla dell’altro, anche quando fa male.
Insieme a loro ho viaggiato anch’io.
Magnifiche le descrizioni di alcune località francesi, dei panorami. Ho sentito il profumo del male, il gelo della pioggia e il calore di un abbraccio.
Insomma, leggetelo ne vale veramente la pena.




Nessun commento:
Posta un commento