BookLover oggi Manila vi parla della sua ultima lettura "Finchè neve non ci separi" Jacki James.
TITOLO ORIGINALE: Snowbody loves me
AUTRICE: Jacki James
TRADUZIONE: Ginevra Calza
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Christmas Falls
FORMATO: E-book
PREZZO: €4,99 (e-book)
DATA DI USCITA: 5 novembre 2025
Trama
Dicono che non ci sia nessun posto come casa, durante le vacanze di Natale… ma questa cosa non vale se non c’è nessuno che ti ama.
Quando vieni piantato in asso in aeroporto, appena prima di un viaggio alle Bahamas, passare il Natale a casa da solo non è così invitante, per questo salire sul primo aereo disponibile per una località innevata sembra un’ottima idea… fino a che non realizzi che non hai pianificato niente, non hai un posto dove dormire e non hai niente da metterti, oltre qualche camicia hawaiiana e un costume da bagno.
Fortunatamente, Arlo, l’affascinante gestore del B&B locale, viene in mio aiuto.
Christmas Falls dovrebbe essere una veloce gita fuori porta, ma la cittadina è così adorabile. E la stessa cosa si può dire di Arlo.
C’è qualcosa in lui che mi attrae e mi fa venire voglia di restare ancora un po’, e poi ancora un po’ di più. Tra slitte trainate da vere renne, la creazione di addobbi di Natale e la gestione dell’imminente arrivo di una tempesta di neve che sconvolge i piani degli ospiti, il Gingerbread Cottage, Christmas Falls e, in particolare, Arlo iniziano a odorare di casa.
Il Natale non finisce mai a Christmas Falls, ma si può dire lo stesso di quello che sta succedendo tra me e Arlo?
Si ritorna a Christmas Fall, la cittadina dove il Natale è la festa per eccellenza. Emerson è uno scrittore con un discreto successo, i suoi romanzi vendono parecchio e piacciono agli appassionati del genere. Ha la sua cerchia di amici e vive una vita tranquilla. Frequenta una donna, pur sapendo che tra loro non è scattata la scintilla ed è proprio per questo che, quando lei lo invita per una vacanza alle Bahamas rifiuta il suo invito. I suoi amici più cari, però lo spronano ad accettare e a farsi una vacanza perché, Emerson, non ha mai davvero dato una chance a nessuno.
Quando il rapporto non gli provoca le famose “farfalle nello stomaco” lui sa già che non è la persona giusta. Decide però, all’ultimo minuto di seguire il consiglio dei suoi amici e corre per raggiungere la sua donna all’aeroporto. Purtroppo lei lo ha già sostituito con un altro uomo.
Il colpo è duro solo per suo ego e, valigie alla mano, piene di camicie hawaiane e pantaloncini, decide di prendersi una vacanza e andare a Christmas Fall, località di cui ha comprato il biglietto, pur di passare dal gate e vedere la sua ormai ex donna.
Arrivato lì non trova un posto libero per la notte, né un volo di ritorno. Fortuna vuole che Arlo, il ragazzo del B&B della cittadina, sente la sua disperazione e gli offre una camera che è ancora libera per un paio di giorni.
L’inizio è decisamente carino, così come la storia, anche se ormai arrivata al quarto romanzo della serie sembrano un po’ tutti uguali.
C’è l’incontro, la fiamma che arde e poi l’amore che trionfa.
Tutti i romanzi della serie seguono lo stesso stile narrativo, sono dolci, a cottura lenta e con il classico e ovvio lieto fine.
“Annullai lo spazio tra di noi. Le nostre labbra si incontrarono in un dolce, tenero bacio. Un bacio che racchiudeva tutta la magia di quella sera.”
Se amate le storie natalizie dove la neve, le decorazioni, la cioccolata calda, l’amicizia e l’amore sono gli ingredienti perfetti per voi, allora non potete perdervelo.
La scrittura è scorrevole, fluida in un modo che ti accompagna serenamente dritta al finale.
“Quel luogo emanava un misto di calore e famiglia, quasi come se appartenesse a una fiaba di Natale o a uno dei miei gialli.
Solo che non era finzione, ma era la mia vita vera e non riuscivo a immaginare niente di meglio.”
Regalatevi una giornata di relax nella cittadina più amorevole del mondo, dove le favole si avverano tutte.





Nessun commento:
Posta un commento