Readers Manila ha letto per noi Baci da Grinch di DJ Jamison.
AUTRICE: DJ Jamison
TRADUZIONE: Alex Krebs
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Christmas Falls
FORMATO: E-book
PREZZO: €4,99 (e-book)
DATA DI USCITA: 3 novembre 2025
TRAMA
Sono il Grinch che salva il Natale…
Già, avete letto bene. Ogni anno salvo il Natale e Christmas Falls, organizzando un enorme festival che sostiene il turismo nella nostra piccola città.
Ma, a quanto pare, quando il Natale riempie tutta la tua vita ventiquattro ore su ventiquattro, dopo un po’ perde il suo fascino. Le festività comportano un sacco di lavoro e, quando torno a casa, voglio pace e silenzio, non canti sul mio portico…
Tutto questo cambia quando mia sorella mi porta un regalo di Natale anticipato. Uno che non avevo chiesto. Uno alto, robusto e bellissimo…
All’improvviso, le feste hanno riacquistato tutta la loro attrattiva.
Adoro le storie che parlano del Natale, fanno veramente sognare. Questo romanzo non è da meno.
Griff è un uomo che ha sofferto molto dopo il divorzio da sua moglie. La lontananza dai suoi figli gli ha coperto il cuore di ghiaccio. Pensava che le feste natalizie fossero un momento che avrebbe potuto riavvicinarlo ai suoi due ragazzi, ma dopo anni, così non è stato. Tornato a Christams Falls si è impegnato con tutto se stesso, ora si dedica completamente a rendere il Natale un’esperienza magnifica per i turisti che affollano ogni anno la sua piccola cittadina. Lui si occupa di ogni dettaglio, dagli addobbi ai giochi, alle sfilate. Rende magico il Natale per tutti tranne che per se stesso, tanto che gli abitanti lo hanno soprannominato Grinch
“Un evento di quella portata contava su mille piccoli dettagli, e c’era un solo uomo responsabile di far funzionare tutto alla perfezione.
E quell’uomo ero io.”
Quando sua sorella Jess lo chiama per ospitare il suo nuovo fidanzato durante le feste, Griff non può dirle di no. Anche lei ha un passato amoroso burrascoso alle spalle. L’unica cosa che può fare è dire di si.
“Stavo ancora borbottando tra me e me su genitori testardi e luminarie eccessive quando la porta si aprì e ne uscì un uomo talmente bello da mozzare il fiato.”
Non immaginava di sicuro che il ragazzo di sua sorella potesse fargli girare la testa. La convivenza diventa un luogo minato. Griff è sempre più attratto da Logan, ma non potrebbe mai fare un torto a Jess.
“Forse ero stato un pessimo marito e un padre inadeguato. Forse ero il coordinatore di festival natalizi più burbero della storia. Ma almeno ero un fratello decente, quindi distolsi valorosamente lo sguardo mentre lo seguivo dentro casa, invece di ammirare quello che ero certo fosse un culo da urlo.”
Quando però è Logan che tenta di baciarlo tutto si sgretola. Logan non riesce più a tenere il segreto, non è davvero il fidanzato della sorella di Griff. Hanno finto per evitare troppe domande scomode su Jess e sulla sua vita sentimentale, proprio durante le feste.
Una volta svelata la verità non c’è più niente che possa tenere Griff e Logan lontani. Ma Logan ha perso i genitori quando era solo un ragazzino, è passato da una casa famiglia all’altra. Nessuno voleva tenerlo davvero e in lui c’è la paura sempiterna dell’abbandono.
Potrebbe riuscire a fidarsi dell’amore di Griff e dei suoi parenti, sperando che anche loro non lo abbandonino?
Logan è sicuro del suo amore, ma la paura è un sentimento infimo che affiora quando meno te lo aspetti.
Di sicuro Griff può essere l’uomo che ridarà fiducia a Logan e Logan può essere il compago che può far amare il Natale a Griff.
Insieme si compensano, si completano, si aiutano a migliorarsi.
Ho adorato questo romanzo dall’inizio alla fine, facendo il tifo per loro.
Una storia che non dovete assolutamente perdere se amate il Natale e i libri in cui il sentimento è la chiave che riporta alla vita.




Nessun commento:
Posta un commento