Readers Manila ha letto per noi il terzo volume della serie Mixed Messages " Corri il rischio" - Lily Morton , edito Hope Edizioni .
Autore: Lily Morton
Serie: Mixed Messages #3
Genere: Romance LGBT+, MM Romance
Data di uscita: 25 agosto 2025
Traduzione: Emanuela Graziani
Editing: Cleo
Cover: Angelice Graphics
Trama
Tutti gli amici di Henry stanno mettendo su famiglia e il suo limitarsi ad avventure di una notte è diventato un ostacolo che non gli ha mai permesso di rivelare al suo migliore amico, un uomo brillante e un fotoreporter di successo, i veri sentimenti che nutre per lui da quando aveva quindici anni. Stanco della sua reputazione, Henry decide di rinunciare al sesso occasionale e provare a mettersi in gioco in una relazione seria, anche se non potrà mai avere Ivo.
Per Ivo, Henry è l’unica persona che non lo ha mai deluso e su cui ha potuto fare sempre affidamento. Benché Ivo sia innamorato di Henry da anni, lo considera off-limits, per non correre il rischio di perdere la sua preziosa amicizia. E poi perché mai uno spirito libero come Henry, a cui non piacciono i legami, potrebbe volere una relazione con ragazzo complicato come Ivo?
Quando Henry e Ivo si ritrovano nella stessa città – Ivo bisognoso di aiuto, e Henry più che disposto a darglielo – i confini della loro amicizia sfumano, costringendo entrambi a prendere coscienza della situazione. I due non possono più essere soltanto amici, ma… un’amicizia può trasformarsi nel vero amore?
Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Vorrei iniziare col dire che questo romanzo è una vera carezza sul cuore. Diverso da tanti altri che ho letto, speciale per come i due protagonisti interagiscono con loro. È scritto in modo intimo, con una dolcezza infinita.
Henry e Ivo sono cresciuti insieme. Per qualche anno sono diventati fratellastri, quando il padre di Henry sposa la madre di Ivo. Tra i due giovani si instaura subito un rapporto profondo di amicizia, solidarietà e complicità. Crescendo e, nonostante il divorzio dei due genitori, i due ragazzi rimangono legati in modo indissolubile l’uno all’altro, soprattutto perché il padre di Henry ha lasciato ai due una casa in comune.
In quella casa, però, vive in modo stabile solo Henry, poiché Ivo, diventato un giornalista reporter di guerra, è sempre in giro a rischiare la vita.
Herny lo ama da sempre, dalla prima volta che lo ha visto, ma il loro rapporto è troppo importante per essere messo alla prova.
Quando una sera Ivo si presenta davanti casa, con una ferita da arma da fuoco, Henry lo soccorre. Ivo mette in pausa il suo lavoro per riprendersi non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Gli incubi che fa di notte lo tormentano, lasciandolo spaventato e sudato.
La convivenza più lunga, questa volta, porterà i due protagonisti a dover guardare in faccia la realtà. Sanno di essere migliori amici, di amarsi come fratelli, ma c’è molto di più. Questo sentimento reciproco non può non spingere per uscire, soprattutto quando Henry comincia a cercare un uomo che possa renderlo felice. Ivo, gelosissimo, dovrà far cadere i muri che ha eretto e buttarsi per non perdere l’unica persona che abbia mai amato.
Ma cosa succederà quando Ivo sarà nuovamente pronto a partire?
“Tra noi non finirà mai, cazzo.”
“Ivo…”
“Quando morirò, avrò il tuo nome sulle labbra, e sarai tu il mio ultimo pensiero.”
Una storia davvero struggente, che mi ha fatto rimanere in bilico fino all’ultima pagina. Che mi ha commosso fino alle lacrime, per questo amore così grande, così puro e speciale, fragile e fortissimo allo stesso tempo.
“La pura verità è che ti amerò per il resto della vita e nel mio cuore ho questa certezza assoluta che anche tu lo farai per sempre…”
Toccante, delicato, un romanzo che rimane nel cuore del lettore per molto tempo.




Nessun commento:
Posta un commento