martedì 1 ottobre 2024

Recensione Non uscire con un DILF - DJ Jamison

 


Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura Non uscire con un DILF - DJ Jamison.


TITOLO: Non uscire con un DILF

TITOLO ORIGINALE: Don’t date a DILF

AUTRICE: DJ Jamison

TRADUZIONE: Alex Krebs

GENERE: QLGBT Contemporaneo

SERIE: Rules we break #1

FORMATO: E-book

PREZZO: €5,99 (e-book)

DATA DI USCITA: 18 settembre 2024

 

 

Ho una sola regola di vita: non uscire con un DILF.

 

Ho visto quali conseguenze può avere confondere i confini tra la vita da insegnante e gli appuntamenti romantici, e non intendo correre quel genere di rischio.

Ma non avevo messo in conto che Hunter Rhodes sarebbe venuto nella mia scuola. Non mi sarei mai aspettato che quel capolavoro d’uomo, con le spalle larghe e la mascella squadrata, sarebbe stato un padre così dolce e attento. O che, essendo un uomo apparentemente etero, avrebbe deciso che voleva me.

Se dipendesse da mia nonna… mi ritroverei innamorato di qualcuno entro la fine dell’anno scolastico, ma c’è solo un uomo dal quale sono tentato. Con lei che smania in modo incontrollabile per organizzare appuntamenti, e la metà delle donne single di Grandville che puntano Hunter, fingere una relazione potrebbe dare a entrambi un po’ di tregua, ma a quale prezzo?

Per Hunter può anche essere un gioco divertente, ma separare la finzione dai sentimenti reali non è così semplice per me. E poi c’è quella regola…

Posso frequentare un DILF senza che si realizzi qualche disastro… o qualche paura?

 

“Non uscire con un DILF” è il primo libro della serie “Rules We Break”, ambientata nella piccola città di Granville, dove i cittadini ficcanaso si impicciano delle vite gli uni degli altri, nascono grandi amicizie e le stupide allusioni sono uno stile di vita.



“Hunter Rodhes era un sogno erotico su due gambe”
E così ha inizio questa storia, che vede Clark, professore nerd di storia, invaghito dell’uomo più bello che vive nella sua cittadina.
Hunter, dal canto suo, è tornato da poco in città, dopo essere stato via per anni, avendo un divorzio alle spalle. Adesso la sua unica priorità è suo figlio. Ma cosa succede quando suo figlio ha bisogno di un supporto extrascolastico e proprio Clark diventa il suo tutore? Che i due iniziano a conoscersi e a passare più tempo insieme. Ma Clark sa come comportarsi o, almeno, lo sa in teoria. Perché quell’uomo non è solo bello esteriormente, è anche una brava persona.
“Ho tre regole fondamentali quando si tratta di insegnare” dissi.
“Numero uno, non uscire con uno studente. Due, non uscire con un genitore.”
“E tre?”
“Non invitarvi mai a un evento scolastico”
Già, perché Clark ha la nonna più dolce e impicciona del mondo, la cui sola preoccupazione è vedere suo nipote finalmente sistemato con qualcuno che lo ami, al suo fianco. Ecco perché non fa altro che tentare di rimediargli appuntamenti.

Hunter, invece, è così carismatico e atletico che ogni donna lo vorrebbe per sé, facendosi avanti in modi che lui neanche comprende. Ma sotto la superficie Hunter ha tanti dubbi e paure, uno dei quali è: sono un buon padre?

Una volta stabilita una certa amicizia con Clark, l’unica soluzione per entrambi, per non avere rogne con nonne e corteggiatrici instancabili, sembra essere quella di fare finta di uscire insieme come una vera coppia.

Tra finzione e realtà, però, Eros ci mette lo zampino.

Il romanzo è lungo e dettagliato nell’approfondire l’animo dei protagonisti. Eviscera in modo totale le loro paure, i problemi giornalieri, le ansie, ma anche il riscoprire nuove emozioni. Se separati, Clark e Hunter, sembrano poli opposti, insieme fanno scintille. Sono l’uno l’incastro perfetto dell’altro.

L’ho trovato delicato, pur essendoci innumerevoli scene di sesso, ma erano sempre talmente tanto dolci, a volte addirittura simpatiche, che nel complesso il risultato è un romanzo che si lascia leggere senza riprendere fiato.




Nessun commento:

Posta un commento