Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura "Pistole e Girasoli" di Gioia De Bonis.
Cosa succede quando sei costretto a cambiare ogni cosa della tua vita per salvarla?
Adley White se lo sta chiedendo dal momento in cui è sotto la protezione dell’ FBI, o meglio da quando ha visto il suo ragazzo sparare in fronte un altro tizio ed è stato così coraggioso da denunciarlo.
Lee Thomas Cruise non voleva un altro caso, no, lui voleva passare un paio di mesi a casa sua, magari in compagnia di un uomo che gli scaldasse il letto. Ora l’unica cosa calda è la testa di Adley White, il ragazzino che sta proteggendo dal suo ex mafioso.
Niall Cooper vive per suo fratello Logan da quando suo padre, sindaco della cittadina di Weston, l’ha cacciato di casa perché ha osato essere omosessuale.
Cruise, Adley e Niall entrano l’uno nella vita dell’altro in quello che credono essere il momento sbagliato... Ma se fosse quello giusto?
Se fossero stati messi uno sulla strada dell’altro per aiutarsi a vicenda e sì, anche per trovare quell’amore che tanto hanno cercato finora?
Tre girasoli riusciranno a essere l’uno il sole dell’altro?
Inizio subito col dire che questo romanzo è strepitoso. Avevo le mie riserve quando ho letto che trattava di una storia MM a tre, ma la trama mi aveva catturata e il romanzo è stato una sorpresa piacevolissima. Gioia mi ha incollata alle pagine, facendomi amare non due, ma ben tre protagonisti.
Partiamo da Adley… dopo aver assistito a un omicidio, diventa un testimone sotto protezione. Scortato in una casa sicura, deve scappare di nuovo quando questa è compromessa. La sua vita è affidata all’agente Cruise, bello da far male, non solo con le mani. E mentre Adley è eccentrico, colorato, esuberante, Cruise è tutto muscoli e silenzio. I due fanno scintille fin dal primo momento in cui sono costretti a convivere.
Cruise porta Adley nella sua casa di montagna, situata proprio vicino a un pub, ed è qui che entra in gioco il bellissimo e incasinato Niall. La vicinanza tra i tre, il pericolo in cui versa Adley e il bisogno di aiuto di Niall, li fa diventare non solo amici, ma un qualcosa in più che cresce piano piano. L’autrice ha scritto non solo una storia di suspense, ma anche dolcissima nell’interagire dei personaggi. Tre uomini completamente diversi e ognuno magnifico a modo suo.
“Ma Adley deve sapere che (…) gli darei il tempo di scappare.Che mi beccherei persino una pallottola per lui.”
Non chiedetemi di scegliere, perché questi tre, insieme, sono qualcosa di speciale. Il loro amore diventa così naturale e giusto, agli occhi del lettore, grazie alla maestria dell’autrice e alla descrizione accurata che ne fa.
Coniglietti nani, un dolcissimo bambino, una vecchia signora (ex spia) e uno zio super tatuato rendono tutto ancora più bello.
Che dire, ho riso fino alle lacrime, ho trattenuto il fiato, mi sono innamorata e quindi… posso solo finire col dire… cara Gioia, missione compiuta.
Nessun commento:
Posta un commento