martedì 27 agosto 2024

Recensione "Regole non scritte" Brigham Vaughn


 Readers la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura  "Regole non scritte" Brigham Vaughn.


TITOLO: Regole non scritte

TITOLO ORIGINALE: Unwritten rules

AUTRICE: Brigham Vaughn

TRADUZIONE: Bruna Martinelli

GENERE: QLGBT

SERIE: Le regole del gioco #4

FORMATO: E-book

PREZZO: €5,49 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 26 luglio 2024

 

Regola numero 1: Non innamorarti del nemico giurato della tua famiglia

Taylor Hollis si è portato a casa la medaglia d’oro alle Olimpiadi, poi ha lasciato il pattinaggio agonistico all’apice della carriera.

Quattro anni dopo, sta vivendo una vita tranquilla come insegnante di pattinaggio artistico ed è in cerca del ragazzo perfetto con cui sistemarsi e con il quale costruire una famiglia.

Quando gli Evanston River Otters assumono Taylor per partecipare a un evento mediatico a fin di bene, dovrà sfidare suo padre e lavorare con il figlio dell’uomo che detesta.

E la sua unica debolezza è un ragazzo più grande e sexy che è anche bravo con i bambini.

Regola numero 2: Scegli con saggezza i tuoi alleati

Nella precedente stagione, Jamie Walsh ha lasciato i Chicago Windstorm dopo un brutto divorzio e un diverbio con un suo compagno di linea.

Adesso si sta adattando come nuovo attaccante negli Otters.

La sua più grande priorità è la sua bambina di cinque anni, Ava, ma non può ignorare quanto trovi attraente il suo insegnante di pattinaggio.

L’unico uomo al quale si sia mai interessato.

Più tempo trascorrono insieme, più è difficile per Jamie ignorare i propri sentimenti.

Peccato che il padre di Taylor abbia sempre incolpato quello di Jamie di avergli rovinato la carriera nell’hockey.

Jamie e Taylor sono perfetti l’uno per l’altro, ma entrambi dovranno ignorare le regole non scritte delle loro famiglie, se si permetteranno di innamorarsi del nemico.

 


Ed eccoci a un altro capitolo sui ragazzi di hockey che tanto amo. Stavolta la storia è incentrata su Jamie Walsh che, dopo un passato burrascoso e un divorzio difficile, gioca con i River Otters. Jamie vuole solo ricominciare a giocare bene, godersi la vita con la sua dolce bambina e nient’altro. Scoprire sua moglie tra le braccia del suo ex migliore amico è stata una batosta non indifferente e il suo unico scopo è cercare di dimenticare. 

Sembra procedere tutto bene, finché l’incontro con Taylor Hollis non riapre una vecchia ferita mai sopita tra i loro padri. I due uomini si odiano e i loro figli ne difendono le parti.

Quando a Taylor, che ha lasciato il pattinaggio artistico, viene chiesto di dare qualche lezione ai duri giocatori di hockey, il ragazzo non può tirarsi indietro. Per aiutare il suo convivente, a cui vuole bene come un fratello, si è indebitato fino al collo e quei soldi gli servono a ogni costo.

Ritrovarsi sul ghiaccio non è mai stato così imbarazzante, ma Taylor e Jamie sono due uomini e discutere del loro problema è l’unica soluzione possibile. Così che Jamie capisce che Taylor è un bravo ragazzo, trovandolo anche bellissimo. E Taylor comprende che Jamie è una brava persona, soprattutto quando lo vede con la figlia, a cui fa lezioni di pattinaggio.

Passare del tempo insieme diventa sempre più piacevole e l’attrazione ci mette lo zampino. Sarà solo una relazione basata sul sesso o ci sarà qualcosa di più? I loro padri riusciranno a parlarsi senza gridarsi contro?

La storia è ben intrecciata, i momenti dolci sono parecchi, così come quelli in cui la tensione è forte. Ho amato questo romanzo. È di una dolcezza unica. Taylor è meraviglioso nelle sue insicurezze, Jamie è un padre perfetto.

C’era qualcosa di affascinante in un ragazzo che baciava in quel modo e poi diventava timido. (…)

Il sorriso di Jamie era storto, sporco e dolce allo stesso tempo e gli faceva venir voglia di levarglielo a furia di baci.

L’elettricità tra i due protagonisti è un crescendo che tiene incollato il lettore. Non sarà facile portare avanti una relazione quando il mondo intero ti sta guardando aspettando solo un tuo passo falso e quando i tuoi genitori si odiano a morte. Riusciranno le due famiglie a capire che l’amore è più importante di una vecchia ferita?

Mi è piaciuto rientrare in campo con i River Otters, spero di tornarci molto presto. Adoro la penna di questa autrice, ha creato un quadro meraviglioso attorno a uno sport altrettanto magnetico.



 


 

Nessun commento:

Posta un commento