Booklover la nostra Manila ha letto in anteprima Lame incrociate di Hayden Hall, in uscita oggi 23 gennaio per Quixote Edizioni .
In uscita il 5 gennaio 2026
Tradotto da: Caterina Aperlo
Genere: LGBTQIA+ Sport Romance
Serie: Artic Titans of Northwood U vol.1
Prezzo: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited
Trama
Quest’anno ho la mia ultima possibilità di portare i Titans alla vittoria. L’anno scorso ci siamo
fatti rubare la coppa, ma non commetterò di nuovo lo stesso errore. E sono determinato a passare le
selezioni entro la fine della stagione.
Il successo che mi aspetta si basa su tre anni di affilata concentrazione e di un rispetto
guadagnato duramente. Per non parlare di quanta vita personale abbia sacrificato per l’hockey. I
Titans si fidano della mia guida e io non li tradirò. Niente potrebbe andare storto.
Almeno finché l’ex amore della mia vita e attuale arcinemico, Cameron Martinez, non si
ripresenta nella mia vita. La sua sola presenza mi destabilizza. Il suo sguardo intenso e la sua vena
aggressiva, dominante e possessiva sono come un lazo che mi attira verso di lui.
Posso sopportare solo qualche doccia condivisa e incontro negli spogliatoi prima di cedere a
questa attrazione.
Ma sappiamo entrambi che non c’è un futuro per noi. Le nostre ambizioni hanno sempre lasciato
rovina e dolore dietro di esse. Perché dovrebbe essere diverso questa volta?
Soltanto che non riesco a pensare lucidamente quando lui è nei paraggi. E ogni momento privato
che condividiamo mi fa dimenticare le mie vere intenzioni.
Copia ARC gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Questo sport romance non è solo un racconto sull'hockey; è la storia di due anime fragili, Riley e Cameron, che si scoprono l'unico rifugio in un mondo familiare ostile. Entrambi trovano nella pista da ghiaccio, e l'uno nelle braccia dell'altro, una tregua dal dolore.
Per Riley, l'ombra del padre e del fratello — entrambi medici di successo — lo soffoca, facendolo sentire un fallito, unicamente degno di un campo da gioco. Cameron, invece, è intrappolato nella guerra dei suoi genitori, che si odiano ferocemente ma restano insieme, usando il figlio come involontario strumento per la loro situazione emotiva.
Due ragazzi, uniti da un amore sincero, ma paralizzati dall'incapacità di credere che la felicità sia loro concessa.
È Cameron il primo a reagire. Con la convinzione che la vita non sia altro che una sequenza di sofferenze da affrontare attaccando per primi, prende una decisione drastica: lascia Riley e parte per un altro Stato, inseguendo la sua carriera nell'hockey. Abbandona il suo unico, primo amore.
Riley è annientato. Quell'addio improvviso lo lascia con un vuoto di domande e l'amaro sapore del tradimento. L'amore viene sostituito da una rabbia fredda e tagliente, l'unica arma che sente di poter imbracciare.
Le risposte che Riley ha atteso invano per quattro lunghi anni arrivano con una mossa del destino: Cameron viene ingaggiato dall'allenatore e si trasferisce nella sua stessa università, di nuovo sulla stessa pista di ghiaccio.
Per Riley, il ritorno di Cam riapre vecchie ferite. Non riesce ad accettare di essere stato liquidato così facilmente, come se il loro legame non avesse avuto peso. Cameron, d'altra parte, è tornato per riprendersi qualcosa che capisce non appartenergli più. Ha lasciato un ragazzo ferito e si ritrova di fronte un uomo irriconoscibile, un capitano.
Sotto la scorza di odio e rancore che li separa, tuttavia, si legge chiaro un amore mai sopito. La passione ricomincia ad ardere, non più tra due ragazzini spaventati, ma tra due giocatori maturi che hanno fatto dell'hockey non solo uno sport, ma la loro ragione di vita. E ora, dovranno capire se c'è ancora spazio per l'amore in quel gioco.
"Conoscevo un modo per sottomettere Riley Brooks. Ma quel modo era il meno lecito possibile."
Il romanzo scorre bene, anche se devo ammettere che non sono riuscita a entrare molto in empatia con il personaggio di Cameron. A volte ho trovato difficile comprendere i suoi più intimi pensieri. Ero divisa tra le domande: “lo amava anche prima… o l’ha capito solo quando la lontananza non lo ha gratificato?” Anche quando poi incontra nuovamente Riley non sono riuscita a entrare nella sua mente.
Mi è mancato qualche passaggio, perché sembra che il ragazzo non sappia cosa voglia e poi, alla fine, si ritrova innamorato follemente.
Riley mi è piaciuto molto di più, l’ho trovato coerente dall’inizio alla fine. La sua paura di essere nuovamente ferito è stata toccante.
Il finale molto bello, quando Cam, FINALMENTE, ha fatto uscire i suoi sentimenti.
“Ho dovuto perderti due volte per capirlo” disse. “Ma tu, Riley, sei quello che dà senso alla mia vita. Tutto il resto sono dettagli."
Insomma una bella storia per gli amanti del genere e dello sport.




Nessun commento:
Posta un commento