martedì 7 ottobre 2025

Review Party "Wilder Love" - Emery Rose

 


Readers Manila ha letto per voi "Wilder Love  - Love and Chaos #1 di Emery Rose edito Heartbeat Edizioni.


Titolo: Wilder Love
Sottotitolo: Amore selvaggio
Autrice: Emery Rose
Serie: Love and Chaos #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New adult/Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 353
Ebook: 3.99€ Cartaceo: 15.90€
Data di pubblicazione: 19 settembre 2025
Disponibilità: Disponibile in tutti gli store online

TRAMA

Lui era la mia forza. Io la sua debolezza. Finché non l’ho distrutto.
Lui era il ragazzo d’oro della città. Il mio sogno californiano. Io ero la regina del nulla. La sua lucciola fantasma blu.
Lui era un surfista di professione che inseguiva sempre l’onda perfetta. Io ero una studentessa delle superiori che doveva lottare anche solo per sopravvivere.
Opposti in ogni modo ma attratti l’uno dall’altra come falene dalla fiamma, abbiamo promesso di non dirci mai addio.
E, per un breve, glorioso periodo, lui è stato mio e io sono stata sua.
Finché un crudele scherzo del destino non ci ha separati e ha stravolto le nostre vite.
Mentre la sua stella sbiadiva, la mia brillava sempre più luminosa.
Ma come si sa, non è tutto oro quello che luccica.
E ora sono tornata, dopo sette lunghi anni, sperando di correggere i miei errori e di aggiustare ciò che si era rotto.
Questa volta posso solo sperare che amare Shane Wilder sia sufficiente a salvarlo.

Copia ARC fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Comincio col dire subito che questo romanzo è un colpo al cuore. Te lo distrugge e te lo ricompone insieme. La storia è molto profonda e complessa.
Remy e il suo gemello Dylan si spostano di città in città insieme alla loro madre, donna che non ha una morale né sa come prendersi cura dei suoi figli. Il loro rapporto è tutto ciò che hanno e si sostengono a vicenda. Qualsiasi cosa accada.

Quando approdano in California Remy vede per la prima volta l’oceano. Profondo, immenso e bellissimo, proprio come il ragazzo che gli abita di fronte.
“Sembrava rappresentare l’estate alla perfezione. Come un sogno californiano. Dorato. Se gli avessi scattato una foto, sarebbe finito subito nella mia splendida collezione.”
Sì, perché Remy ama fotografare le cose belle che incontra sul suo cammino, proprio per non perderle e lasciarle andare, dato che non riesce mai a vivere a lungo nello stesso posto. Remy non si è mai concessa di avere amicizie o qualche affetto, purtroppo la madre le fa cambiare città troppo spesso perché questo possa accadere, ma stavolta la speranza è quella di fermarsi un po’ di più. Soprattutto perché Shane è un sogno di ragazzo: leale, semplice e gentile.

Shane rimane letteralmente folgorato dalla bellezza selvaggia di Remy. Gambe chilometriche, capelli lunghi, mossi e corvini e occhi azzurri come l’oceano che ama cavalcare facendo surf. Lo sport che ama da morire e che sembra regalargli una carriera da campione.
Ma Remy ha solo sedici anni e il loro rapporto, prima diventa una profonda amicizia, poi esplode in un fuoco caldissimo.
“Sì, la situazione era davvero così tragica, cazzo. Mi ero innamorato di una ragazza che era troppo piccola per me. Una ragazza triste, bellissima e distrutta. Che mi aveva incasinato la testa, mi era entrata sottopelle e aveva cambiato il ritmo del mio battito cardiaco.”
La vita della ragazza è un vortice di dolore, rinunce e paure e Shane cerca in tutti i modi possibili di starle vicino. Finché non accade l’impensabile.
Qualcosa che li terrà lontani per ben sei lunghi anni.
In questi anni le cose cambiano e si ribaltano drasticamente. Shane ha la vita in bilico e completamente da ricostruire, Remy ha fatto strada come modella.
Nel mezzo, un amore impossibile da dimenticare.

Il romanzo mi ha coinvolta emotivamente sotto tutti i punti di vista. Ti spezza dal dolore e ti fa venire il magone diverse volte, ma non si può fare a meno di tifare per questi due ragazzi innamorati, che non riescono a lasciarsi andare.

La mancanza d’amore che subiscono Remy e Dylan, oltre al fatto di doversi barcamenare per poter vivere è stata la parte più commovente. L’autrice è stata bravissima nel costruire le dinamiche e i due personaggi. Due fratelli gemelli che sono quasi un tutt’uno. Non si arrendono, non si lasciano, ma si sostengono qualsiasi cosa accada. Mi piacerebbe leggere la storia di Dylan.

Il sentimento d’amore tra Remy e Shane è struggente, sentito fino all’ultima pagina. Sicuramente un romanzo da assaporare con calma, a cuore aperto e con i fazzoletti in mano. 
Bellissimo.







Nessun commento:

Posta un commento