lunedì 27 maggio 2024

Recensione L'AMORE DI LEVI - K.C. WELLS

 


Readers la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura  L'AMORE DI LEVI - K.C. WELLS 


TITOLO: L’amore di Levi
TITOLO ORIGINALE: Levi’s love
AUTRICE: K.C. Wells
TRADUZIONE: Nela Banti
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Maine Men #7
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: A breve

 
TRAMA

L’amore non corrisposto fa male come l’inferno

Levi Brown ama Noah White da quando era un adolescente, ma Noah non è alla ricerca di una relazione.

Ogni volta che Levi lo vede, il suo cuore soffre per quello che non può avere. Perché, buon Dio, vuole Noah nella sua vita e nel suo letto.

Soprattutto nel suo letto. L’unico motivo per cui Levi è ancora vergine è perché sta aspettando Noah. Solo che Noah non lo vuole. Forse è ora che Levi accetti finalmente la situazione e vada avanti.

Qualcosa si muove per la prima volta

Noah White non trova le persone poco attraenti, semplicemente non vuole finire a letto con nessuna di loro. Lui e Levi sono stati come fratelli per la maggior parte della loro vita, e quando notizie scioccanti sconvolgono il mondo di Levi, Noah è lì per lui. Quando la loro relazione si intensifica, Noah è euforico ed eccitato… e confuso. È abbastanza appropriato che la prima persona che si ritrova a desiderare sia il suo migliore amico, ma non se Levi non lo vuole in quel modo.


Quanto ci vorrà prima che Levi e Noah vedano cosa c’è proprio sotto il loro naso?

Forse è il momento di un intervento…


Ennesimo centro per K.C. Wells che in questo romanzo mette tutto il suo romanticismo in una storia struggente, piena di sospiri e attesa.
Levi Brown è da sempre innamorato del suo migliore amico Noah White, ma non ha mai avuto il coraggio di esternargli i suoi sentimenti. Il ragazzo sa di essere gay, mentre il suo amico, in ventisei anni, non ha mai provato attrazione per nessuno. Questo è quello che ha sempre frenato Levi. Un’amicizia così importante, una persona così fondamentale non si può perdere e si accetta anche di stargli accanto come amico. Fino al giorno in cui Levi decide di dire basta. 
"Lui non mi vuole.
Va bene. Basta torture."
Si veste, esce, si reca in un club per gay, convinto che una notte di sesso sia quello che gli ci vuole, dato che è ancora vergine, in attesa di un Noah che non ha mai fatto un passo verso di lui.Noah vede Levi, Levi vede Noah, ognuno con un accompagnatore diverso e lì scatta qualcosa. 
"Noah era sulla pista da ballo, circondato da dei ragazzi, e sembrava che appartenesse a quel posto. (…)
Quello è levi. Che cazzo?
I vestiti erano diversi, ma lo avrebbe riconosciuto ovunque."
Quanti segreti ha Levi che Noah ancora non sa? Eppure lui è convinto di conoscere bene il suo amico…
Lo zampino della Nonna, vecchietta adorabile, sarà la molla giusta a far superare questa empasse.
Perché due anime così affini si appartengono.
“No” lo interruppe lui. “Non capisci”. Doveva far capire a Noah. “Ti amo come se fossi mio fratello, questo è scontato, ma… ti amo da quando avevo quattordici anni”
Dolce, romantico, leggero e allo stesso tempo potente. Un romanzo da rileggere quando si ha bisogno di un po’ d’amore.
I personaggi sono perfetti nelle loro imperfezioni, nelle loro paure e nel modo profondo di amare. Sono semplicemente stupendi.
È una storia toccante, che si infila nel cuore. Un viaggio verso i sentimenti, quelli veri, profondi, nati in età adolescenziale e che durano tutta la vita.
 
“Ci sei sempre stato solo tu. Ci sarai sempre e solo tu”




 


Nessun commento:

Posta un commento