lunedì 26 febbraio 2018

Dark secrets di Daria Torresan e Brunilda Begaj




Titolo: Dark Secrets 
Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Serie: The Justice series #1
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic suspense contemporaneo
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,99 euro

Trama
Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Perché Hope Mitchell il suo destino non se l’è scelto. E’ rimasta intrappolata in quel passato dove suo padre ha fatto l’errore di allearsi con persone molto pericolose, che non ci hanno pensato due volte a farlo fuori, quando ha provato a tirarsi indietro. Sono passati quindici anni da quel giorno ed ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno, guida auto di grossa cilindrata, ed è bellissima. Eppure continua a condurre la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole davvero poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza intorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello, profumatamente ricco. E vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada. Ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla. E il suo vuole qualcosa che ha solo lei. Qualcosa che è ignara di custodire. Ed è disposto a tutto pur di ottenerla. Eppure Hope doveva sapere che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.


Buon pomeriggio cari readers, buon inizio di settimana!
Oggi voglio parlarvi di Dark Secrets di Daria Torresan e Brunilda Begaj.
Ho letto con molto piacere questo romanzo sopratutto ieri, mentre fuori nevicava e io ero al calduccio sul divano con il plaid e il mio ebook tra le mani.
E' un romanzo intrigante,pieno di suspence  con scene molto passionali, pagina dopo pagina le autrici sono riuscite a farmi immergere nel romanzo, ero come ipnotizzata e arrivata all'ultima pagina ero un pò spiaciuta di abbandonare i due protagonisti Hope e Rhys, ma visto che questo romanzo fa parte di una serie "Justice",anche se autoconclusivo , rincontreremo i due protagonisti nel prossimo volume , che ieri sera ho già iniziato a leggere ero troppo curiosa..

Mi sono lasciata coinvolgere facilmente dalla storia ; ma non è la solita storia d'amore passionale e intricata,non fatevi ingannare ,Daria e Brunilda secondo me sono riuscite perfettamente nel loro scopo cioè portare il lettore a immedesimarsi nelle vari situazioni, soffrire, piangere con loro,ma anche lasciarsi incantare dal personaggio maschile.I colpi di scena,non mancheranno saranno loro che piano piano ci presenteranno meglio com'è la situazione  nulla è messo a caso bisogna fare attenzione a molti particolari , perchè sono pezzi di un puzzle che alla fine verrà ricostruito.

"Al cuore si sussurrano i segreti più importanti..."
E' quello che fa questo libro, sussurra al tuo cuore ,tante e tante emozioni,pianti, segreti...tutto fa da cornice a questa meravigliosa storia..

 La protagonista femminile è Hope Mitchell, una bellissima ragazza di ventitre' anni, vive a Brooklyn e fa il meccanico nell'officina del nonno Abe.
Hope è nata in Italia ed è vissuta lì finche  i suoi genitori non sono stati uccisi, perchè volevano uscire dai giri loschi in cui erano entrati.Nonno Abe con l'aiuto di un amico di New York, si trasferisce lì portando con se anche Alek, amico di famiglia lì cambiano nome e identità. 
Hope è una ragazza forte, indipendente e coraggiosa, ma allo stesso tempo profondamente spezzata.Ha eretto una corazza intorno al suo cuore, cos' da non fare avvicinare a sè nessuno, perchè lei oramai non si fida più.

"E' così difficile permettere al tessuto del proprio cuore, di allentarsi quel poco sufficiente a far si che un soffio di emozione possa penetrare.
Perchè è davvero un misero soffio quel che basta a lacerarne la trama per sempre.
 E niente e nessuno potrà più ricucirlo."

Sono passasti quindici anni ormai e Hope non cerca l’amore, non cerca l’attenzione, non vuole lasciarsi andare, ma qualcosa inizierà a cambiare, il bisogno di amare e sentirsi amata. Non sarà un percorso facile e neanche veloce. Hope ama i motori, le macchine sportive, rombanti e veloci e fa un lavoro da maschio, il meccanico, proprio questo porterà il protagonista maschile .

Rhys Moore ricco e donnaiolo rampollo di Chicago,  che ama la bella vita ma sopratutto ama la sua bambina rossa , una Lycan raggiante. 
Un problema al motore della Lycan  porterà Rhys nell'officina di Hope e i due si conosceranno.
Lui bello,dannato il diavolo tentatore lo definisco io,colui che è abituato ad avere tutto  e dall'istante che il suo sguardo inconcia quello di Hope lui decide, "voglio lei".
"Riconosco quello sguardo.Io le piaccio.Potrà anche essere impegnata a dimostrarmi continuamente tutto il suo disprezzo, ma i suoi occhi parlano chiaro.Lei mi vuole.Almeno quanto la voglio io."
Hope non si è mai concessa nella vita il privilegio di innamorarsi . Il suo passato e la paura di perdere le persone che ama,  l'hanno sempre condizionata . 
Gli unici a sapere la verità sul suo passato sono Alek e Sherly la sua unica e sola vera amica. 

Rhys Moore non riesce a togliersi Hope dalla testa , quella donna coi i suoi modi decisi lo ha stregato.
Rhys la cerca, è sicuro di sé, tutte le donne gli cadono ai piedi e vorrebbero entrare nel suo letto e certo lui non si tira indietro, ma Hope è diversa dalle altre, lo rimette al suo posto con battute taglienti e cerca di tenerlo a distanza, perché sente che il suo cuore potrebbe rompere il muro che lei ha eretto negli anni. Ma Rhys, sente, che con lei è tutto diverso, non riesce più a toccare una donna,nella sua mente c'è solo lei, ha deciso e niente lo fermerà Hope sarà sua.

"e i suoi occhi...beh, quegli occhi saranno
 la mia rovina."

Sia Hope che Rhys hanno due caratteri decisi e 
determinati , pertanto cedere  diventa una questione d'orgoglio, sono come due calamite, se si trovano nelle stesso posto non possono fare a meno di cercarsi e quando i loro sguardi si incrociamo
 " fanno l'amore", e alla fine  tra loro scoppia la passione .
Ha ragione.Ha profondamente e inesorabilmente ragione .Io ho paura.Paura di quello che  sento quando i suoi occhi mi fissano e mi sembra quasi ,che mi stia penetrando fino all'anima. Paura di quel sentimento sconosciuto che non oso nemmeno nominare, perchè temo che facendolo possa divenire reale.Se abbandonerò le mie difese,lui si prenderà il mio corpo e il mio cuore ed io mi ritroverò sola,con un macigno nel petto e l'animo straziato.
Bisogna lottare per le cose in cui credi, nulla ti è
dovuto, ed è quello che ha fatto Rhys, io ho molto 
apprezzato questo, anche se a volte per la sua 
sfacciataggine l'avrei preso a sberle.

Tutta la vita di Hope, compresi i sentimenti per 
Moore,( mi ha fatto impazzire il suo modo di chiamarlo per cognome!) appena nati, saranno messi in discussione, quando il passato bussa alla sua porta.

Sono rimasta molto affascinata dal personaggio di Rhys, no perchè sia bello, ricco, sguardo magnetico ecc...ma perchè Rhys nasconde anche qualcos’altro. 
Dietro tutto quello sfarzo e tutto quel bisogno di dimostrare di essere il migliore 
c’è una cosa che lo rende diverso da tutti gli altri: l’integrità.

Per lei Rhys si mette contro la sua famiglia, quando ho amato questa parte 
del libro..

La storia non è per niente monotona anzi c'è un alternarsi di passione, desiderio e paura che caratterizza il romanzo fino all'ultima pagina.

Nonostante le tinte dark che le autrici in maniera magistrale hanno dato al romanzo, sono anche riuscite a mettere in risalto a parte l'amore che ci accompagna sempre durante la storia,  la speranza, si la speranza di una vita libera, di un amore corrisposto, la speranza che anima Hope e le permetterà di sconfiggere la paura e essere finalmente una donna completa.

Non voglio più anticiparvi nulla toglierai il gusto della lettura.
Vi auguro di innamorarvi di questa storia ,di entrare anche a voi nella vita di Rhys e della sua Hope e di desiderare di saperne di più.
Grazie a Daria e Brunilda per averci regalato un romanzo così profondo e vero  e a dimostrarci che nulla è come sembra.Mai fermarsi alle apparenze.

Mi raccomando andate subito a leggerlo, ne vale assolutissimamente la pena , e non lasciatevi sfuggire uomini come Rhys, Alek e anche River ( Un libro su lui no??) ,che vi faranno compagnia nelle vostri notti insonne ne sono certa...e adesso vi lascio con una frase che ha lasciato il segno nel mio cuore..
"Non si può toccare l'alba se
 non si sono
 percorsi i sentieri della notte"

buona lettura Mary.





Nessun commento:

Posta un commento