Visualizzazione post con etichetta malattia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta malattia. Mostra tutti i post

giovedì 27 settembre 2018

Segnalazione "Ti prometto la felicità" di Laura Cassie

Buon pomeriggio readers, oggi vi segnalo una nuova uscita, si tratta del romance new adult,edito dalla Literary Romance,"Ti prometto la felicità" di Laura Cassie. 
Siete pronti a scoprire cover, sinossi e qualche estratto, io sono rimasta affascinata e voi che ne pensate??? 



Sinossi 

Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…

Estratti

LUI - Esiste la casualità? Credo che se alcuni avvenimenti un po’ insoliti accadono, un motivo ben preciso ci deve essere. Un po’ come Peter Howitt, il regista di Sliding Doors, che ha brillantemente spiegato nel suo film di come, comunque vadano le cose, al destino non si sfugge. Non so se si tratti veramente di destino, non mi ritengo abbastanza ferrato sull’argomento per stare qui a esprimere teorie in merito, ma mi piace pensare che le coincidenze siano dei piccoli segnali che qualcuno da lassù vuole inviarci.
Insomma, faccio cadere a terra una ragazza rovesciando il contenuto della sua borsa, raccolgo tutto meno che la sua preziosa agenda che ritrovo poco dopo e, come se tutto ciò non fosse sufficientemente bizzarro, me la ritrovo in prima fila a un mio concerto.
Vogliamo chiamarle coincidenze? Perfetto, chiamiamole pure così, ma non posso non notarle e non andare incontro a ciò che l’universo sta cercando di dirmi. Devo conoscere questa ragazza e nel male delle ipotesi, mi sarò solo sbagliato.

LEI - Mi piace osservare le persone, studiarne le espressioni, i gesti, e Matteo mi affascina sotto questo punto di vista, proprio perché non è semplice capire ciò che prova. Una cosa però mi ha colpito, un particolare che conosco molto bene: il dolore. Sta soffrendo per qualcosa, i suoi occhi parlano per lui e, purtroppo, so riconoscere certe sfumature negli sguardi perché sono le stesse che scorgo nei miei quando, davanti a uno specchio, cerco di ignorarle. Ed è per questo che devo mantenermi a debita distanza, non sono la persona adatta a condividere o vivere certi tormenti: avrebbe bisogno di qualcuno che lo faccia sorridere mentre io, le persone, posso solo farle piangere.
Biografia

Laura Cassitto nasce a Torino il 26 ottobre 1993 e, sebbene abbia trascorso tutta la vita circondata dai paesaggi piemontesi, il legame con le sue terre di origine non l’ha mai abbandonata. Infatti, tra i suoi fitti capelli ricci e la carnagione scura, risplendono i profumi e i colori del sud Italia. Laura si appassiona ben presto alle parole e, crescendo, si immerge sempre di più nei romanzi e nelle storie da essi raccontate. Nel 2015 decide di aprire un blog letterario, “Lettrice Abusiva”, per condividere questa sua grande passione con tutti gli amanti della letteratura. Nello stesso anno, intraprende un percorso da autrice con lo pseudonimo L. Cassie.
Per la Literary Romance fa il suo esordio con un romanzo romantico e intenso.

Continua a leggere »

venerdì 21 settembre 2018

Segnalazione "Il nostro mondo a parte" di Lisa Arsani

Eccomi readers, con un'altra segnalazione, torna il 27 Setteembre Lisa Arsani con "Il nostro mondo a parte " firmato LesFlâneurs Romance.
Pronti a scoprire insieme cover e sinossi??


Sinossi

Zaccaria vive una vita a metà. 
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima. 
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. 
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.
Continua a leggere »

mercoledì 29 agosto 2018

Meno due di Delia Deliu



AUTORE: Delia Deliu


TITOLO: Meno Due

EDITORE: Brè Edizioni

DATA: 7 Agosto 2018

PREZZO: ebook 3,49 €


Sinossi
E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura. Un’inaspettata notizia fa crollare di colpo la certezza su cui ha fondato la propria vita, obbligandolo a fare i conti con il dolore della perdita, perciò decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.
Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max conoscerà un’umanità diversa da quella che ha sempre frequentato: il premuroso Mario, il simpatico Michael, la provocante Elizabeth, donna priva di scrupoli, un enorme cane che curiosamente porta il suo stesso nome, e la sua bizzarra padrona, Greta. E, forse, non tutto è perduto per Max perché il suo destino ha in serbo un amore, difficile e ostinato, come lo sono spesso gli incontri straordinari al crocicchio dell’esistenza. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portare speranza nei giorni di Max, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente. Una toccante storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita. 

Buongiorno miei cari readers oggi vi parlo di un romanzo uscito da poche settimane si tratta di "Meno due" di Delia Deliu, un romanzo con un messaggio ben chiaro:nella vita non tutto va come lo si programma, e che bisogna sempre lottare, fino alla fine, per realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni.

Max è il protagonista maschile, un chirurgo di successo, che decide di ritirarsi sui monti della Valle D'aosta, dopo aver ricevuto una brutta notizia, che cambierà ogni suo sogno o progetto futuro.


Greta,è una ragazza particlare,dversa a causa di un'anomalia genitica,l'albinismo totale,che agli occhi degli altri la fà sembrava una dea.

Max non vuole legami, non si sente degno e non può donare ciò che sa in partenza destinato a finire e Greta non sa ancora cosa sia l’amore, la sua diversità e il suo carattere puro l’hanno tenuta lontana da questo sentimento che invece investirà entrambi, così come investirà chi legge queste pagine.
L’autrice è bravissima nel coinvolgere il cuore del lettore e tenerlo in bilico fino alla fine, fino all’ultima pagina.Ho apprezzato il modo di descrivere il panorama nei minimi dettagli,ho chiuso gli occhi è ho visto Max dipingere guardando fuori dalla finestra della sua baita ,le passeggiate nel bosco, il bagno a lago, riuscire a sentire i profumi dei lamponi, delle more,il canto al mattino degli uccellini, una sensazione meravigliosa che non sempre un'autrice riesce a donare ai lettori ma Delia ci è riuscita complimenti!

L’amore fra Max e Greta è immenso, ma fa anche male e in alcuni momenti le lacrime hanno rigato il mio viso.
Posso definire questo romanzo intenso, ma anche straziante, che fa riflettere sulla diversità di ognuno di noi, ma anche su come la malattia cambi il nostro modo di vedere e apprezzare le cose,non sempre si accetta quello che la vita ci riserva e Max ne è la prova,ma la speranza di Greta e degli amici Anita e Micheal che ho amato fin da subito riescono ad alleggerire la storia.
Passione, gelosia, tradimenti, bugie e incomprensioni rendono ancora più vera la storia, nulla manca in questo romanzo e l'epilogo finale ci fa comprendere come l'autrice abbia avuto il coraggio di andare contro corrente e farmi apprezzare ancora di più la sua storia.
Concludo dicendo che ho amato Max, anche se in alcuni casi non ho condiviso il suo modo di usare il sesso come valvola di sfogo, ma è solo un io pensiero,e Greta per la sua "pazzia" una ragazza che ha fatto della sua diversità un punto di forza.
Mi piace pensare che nel mondo ci siano tante Greta, capaci di donare un arcobaleno a chi non ha più colori nella propria vita.
Complimenti a Delia per questa storia, per averci donato Max e Greta e mi raccomando leggete il libro perchè alla fine comprenderete ancora di più quanto preziosa sia la vita! A presto Mary!

Continua a leggere »