giovedì 20 gennaio 2022

Review Party "Stay Love" di Alessandra Magnoli

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Alessandra Magnoli "Stay love" pubblicato il 17 gennaio.


Titolo: Stay love
Autrice: Alessandra Magnoli
Editore: self publishing 
Data pubblicazione: 17 gennaio 2022
Formato: Ebook – Cartaceo 
Genere: Contemporany romance 
Sottogenere: HatetoLove/Slow-burn 
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo cartaceo (cover rigida): da definire 


TRAMA

Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa, il silenzio è la mia forza, il ghiaccio è la mia vita. Sono Essan e il mio passato è la mia condanna.

Avevo trovato il mio equilibrio nella sperduta Alaska, poi è arrivata lei e ha sciolto tutte le mie certezze. Ma come ogni cosa della mia esistenza, anche lei mi ha abbandonato. Ed è da qui che devo ricominciare.

O forse no?

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta
Wow che meraviglia!
Ho da poco finito la lettura di Stay Love, e non posso che fare i miei complimenti ad Alessandra per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima la storia di Essan e Avery.

Conosco la penna dell’autrice e ho già letto tutti i suoi romanzi, c’è ne uno che porto nel cuore “Quell’amore impossibile” 3# della Only Love. Alex ha preso in ostaggio  il mio cuore e l’autrice lo sa bene, ma adesso  devo anche far spazio a Essan, perché miei cari readers lui non è da meno.

Sono sincera non sapevo bene cosa aspettarmi da questa lettura, dai vari estratti postati dall’autrice mi ero fatta un’idea, ma leggendo il romanzo ogni mia convinzione è andata a farsi friggere, si può dire??!!!

I protagonisti della storia sono Essan North e Avery Millburn.

Due mondi all’apparenza opposti. Due vite deluse e arrabbiate che ad un certo punto si incontrano.

Ora mettete insieme un ex giocatore di hockey dallo sguardo penetrante, capelli biondo scuro, legati con un codino, e una mascella squadrata con una barba incolta che incontra labbra carnose, una “principessina” di Manhattan che “puzza di città” (parole di Essan), che nella vita è un chirurgo, un piccolo paesino dell’Alaska, Nanook, un lupo, e una zia cupido, secondo voi cosa può succedere?

Essan, a Nanook è soprannominato Adlait: straniero, prima di arrivare in Alaska, viveva in Canada, aveva tutto quello che potesse desiderare, ma sarà un infortunio a rovinare tutti i suoi sogni.
Insofferente e arrabbiato per ciò che è successo e per quello che non più fare decide di  lasciarsi alle spalle il Canada, gli  amici, la famiglia e tutto ciò che gli ricorda chi era, è iniziare da capo.

Così un giorno fugge via e in quel paesino sperduto tra boschi innevati e un lupo a fargli compagnia, Essan ritrova quell’equilibrio che aveva smarrito
.
Ma l’arrivo inaspettato della “principessina” manda in frantumi le poche certezze ritrovate.
“Sei come il fuoco per me: pericoloso, nocivo. Fa una breve pausa. Nocivo per ka mia mente, prende la mia mano e la posa all’altezza del suo cuore. Pericoloso per la mia esistenza:”
Avery è un chirurgo affermato, lavora in ospedale insieme ai suoi genitori, anche loro medici, vive in un attico, regalo dei suoi, ed è felicemente innamorata e prossima alle nozze con James, e indovinate un po', anche lui medico!!
La sua vita è scandita da impegni che meticolosamente programma, e sogna come tutte le donne innamorate il giorno delle nozze, ma questo rimarrà solo un sogno perché il suo James ha pensato bene di tradirla.

Ad Avery staccare  la spina e lasciarsi alle spalle quel tradimento che brucia sulla pelle sembra la cosa migliore, così prende un mese di aspettativa e vola in Alaska, dalla zia Lily, è certa che lontano da ciò che le ricorda James, il suo cuore può guarire.
“Forse sarei dovuta restare e vendicarmi a dovere anziché fuggire, come se fossi io la colpevole.”
Abituata agli agi e alla vita frenetica di Manhattan Avery ben presto riscoprirà la bellezza della semplicità, lo stupore di incantarsi davanti a un panorama invernale o allo spettacolo dell’aurora boreale, rendendosi conto di quante cose si è privata nel corso degli anni, solo per arrivare a degli obiettivi che in parte non la rendono felice.

In questo suo percorso di rinascita al suo fianco ci sarà Essan, uomo misterioso e a volte scontroso in cui si imbatte al suo arrivo.

Essan nasconde un dolore, cicatrici invisibili nel cuore che non è ancora pronto a rivelare alla ragazza.

Con loro sarà come fare un viaggio sulle montagne russe, battibecchi, frecciatine e tanta tensione sessuale.

Essan di certo non cerca l’amore e Avery le ricorda troppo la sua vecchia vita, eppure “dovrei starti lontano, ma non ci riesco”

E Avery ? 
Avery per la prima volta sente di essere felice, tra quelle braccia sembra finalmente aver trovato la tranquillità,  ma può buttare all’aria anni di sacrifici? E poi riuscirà a perdonare James, che continua a tempestarla con messaggi di scuse?



Beh lascio a voi il compito di scoprirlo, io credetemi vi ho accennato solo poche cose, Stay Love, è un romanzo da assaporare lentamente, magari con una cioccolata calda fra le mani, sul divano con un plaid morbido e per chi ha la fortuna anche davanti al camino.

Stay Love è una storia coinvolgente e travolgente, Essan e Avery vi porteranno nel loro mondo, anche se all'apparenza sono il sole e la luna, sapranno incatenarvi alle pagine e arrivare alla fine volendo leggere ancora di loro.

Difficile non innamorarsi di Essan, il suo aspetto è ciò che salta all’occhio ma è del suo cuore, dei suoi modi che io in primis mi sono innamorata, sfido chiunque a non farlo.

Avery all’inizio sono sincera sembra comportarsi da snob, da principessina, come ama chiamarla Essan, ma lei è una farfalla che ancora deve spiccare il volo.

Un personaggio che a mio avviso è stato determinante nella vita di Avery è zia Lily, io l’ho adorata.

Alessandra con le sue descrizioni accurate e dettagliate ci farà sognare ad occhi aperti, ho immaginato di essere davanti quell’aurora Boreale, o a pattinare sul ghiaccio magari in compagnia di Essan.

Forse sarò ripetitiva mia cara Alessandra, ma io amo la tua scrittura, che arriva dritta al cuore, senza troppi fronzoli, pulita, lineare ma coinvolgente.

Stay love è un romanzo che consiglio a tutti gli animi romantici come me, a chi conosce la penna di Ale o a chi lo fa per la prima volta.

In Stay love trovate tutto ciò che un buon romance deve avere.
Quindi non perdete tempo e correte a leggere la storia di Essan e Avery certa che anche loro troveranno posto nel vostro cuore.
“Sei il mio tormento. Ma sei anche la mia sikinik…”




Nessun commento:

Posta un commento