lunedì 17 dicembre 2018

Review Party "Just a Crush" di Margherita Fray


Il blog partecipa al Review Party di Just a Crush di Margherita Fray edito Delrai Edizioni.

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.

Dall’autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d’amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.
Buongiorno readers,oggi vi parlo della mia nuova lettura.Vi ricordate del professore Cameron Wilde di Teach me ? Il sogno proibito di ogni ragazza alle superiori,che ci ha fatto sognare e sospirare durante la lettura oggi torna ma stavolta la storia sarà incentrata su Michelle la sua migliore amica.
Avevamo lasciato Cam e Morgan innamorati, e poi c'era Michelle sul punto di sposarsi,beh oggi scopriremo cosa è successo quel giorno e perché ha rinunciato al suo Dan.
Mettetevi comodi,divano,plaid e cioccolata calda e immergetevi in questa meravigliosa avventura.

Michelle è cresciuta con Cameron,è la sua migliore amica da quando quella sera è scappata da casa di suo zio,dal niente si è trovata ad avere,una nuova "mamma",una sorella July e Cameron per fratello.
Michelle,non ha avuto un infanzia facile,ma ha continuato a vivere facendo quello che più le andava, non si negava nulla:uscite tra amiche,divertimento ,alcool e tanti ragazzi,tutto questo sembra renderla felce,finché non incontra Dan.

Dan è il ragazzo perfetto:laureato in giurisprudenza,istruttore di fitness,bello,intelligente. La ama sopra ogni cosa,anche se ha cercato di creare una nuova Michelle,una donna che fosse diversa dalla ragazza che ha conosciuto.
Michelle si sente amata e crede che lui sia il ragazzo giusto,anche se a volte si sente come i gabbia.
Le cose cambiano quando per caso si imbatte in Alex,un ragazzo diciannovenne,che potrebbe passare inosservato agli occhi di Michelle visto che lei è sempre stata circondata da bei ragazzi,ma c'è qualcosa in lui che l'attrae come una calamita.
Sollevo gli occhi su di me e lo trovai...sorprendente,non capii perchè,era come se avessi aperto un Happy Meal,sicura di dovermi sorbire un toast insipido,per poi scoprirci all'interno un Big Mac. Aveva i capelli spettinati di chi avrebbe dovuto tagliarli e gli occhi scuri,grandi ed espressivi;le sue labbra erano davvero esageratamente pronunciate per un ragazzo.
Alex ama tutto di lei,anche il lato che negli anni Dan ha cercato di modificare,l'arrivo di Alex mette in discussione la sua relazione e si chiede se davvero lui è l'uomo giusto per lei.
All'inizio pensa sia solo una semplice cotta,ma ogni volta che sono insieme c'è qualcosa di inspiegabile che li lega e se non fosse solo una cotta?
Beh lascio a voi il compito di scoprirlo... Just a Crush,va letto perchè solo così potrete capire tutte le dinamiche e l'evoluzione della storia,anche questa volta la nostra Margherita,ha creato una bellissima storia,se devo essere sincera,temevo di dover fare il confronto con Teach me,e invece l'autrice mi ha sorpreso,Michelle ed Alex sono tanta roba.

Leggendo di loro,mi sono ricreduta su Michelle,anche se non ho amato molte sue scelte,l'autrice attraverso la narrazione in prima persona di Michelle,sono riuscita a d entrare nella sua testa e a provare tutti i suoi dubbi,le sue tentazioni,cedere o non cedere?
Aveva tra le mani tutto ciò che aveva sempre sognato,un ragazzo che la facesse sentire viva,che l'amasse così com'era con tutti i suoi difetti. Ma la sua parte razionale aveva quasi sempre la meglio,con Alex la felicità era a portata di mano ma la paura di far soffrire chi per due anni si è preso cura di lei,la fa tornare sui suoi passi.

Alex è la felicità tanto desiderata da Michelle,è una felicità che non svanisce,che continua a chiamarla senza perdere la speranza.
Ho amato Alex per la sua determinazione,per la voglia di non rinunciare a lei.
L'autrice mi ha portato a riflettere,è sbagliato voler abbandonare la sicurezza,la stabilità che però non ti rende felice,per inseguire l'amore quello che ti fa vibrare l'anima anche se agli occhi della gente è un amore sbagliato?
Dopo aver letto la storia dicono a gran voce no! Spesso ci lasciamo condizionare e la paura di essere giudicati prevarica sempre.
Grazie Margherita per questa storia d'amore semplice ma ricca di emozioni. Una storia che ci ha dimostrato come la differenza d'età non deve essere un ostacolo. Margherita ci ha insegnato che nella vita,a volte bisogna andare controcorrente,bisogna inseguire il proprio cuore,tanto alla fine ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicare o a puntare il dito sulle nostre scelte.
Una storia che ci insegna ad aprire non solo gli occhi fisici,ma gli occhi del cuore.

La scrittura è semplice,scorrevole e coinvolgente,ancora una volta l'autrice riesce a tenere incollato il lettore alle pagine del libro,lasciando nell'epilogo il lettore senza parole,il finale aperto ci lascia intendere che ci sarà il sequel, che io no vedo l'ora di leggere!

Buona lettura readers e alla prossima Mary!




L'immagine può contenere: testo

Nessun commento:

Posta un commento